Narconon Astore
 Tipi di droghe

cocaina

CocainaLa cocaina è una droga eccitante come l' amfetamina. A questa droga vengono "riconosciuti" effetti afrodisiaci, sensazione di forza e bellezza, far sentire la persona che la usa al "centro del mondo". In realtà ha effetti collaterali devastanti: la persona che ne abusa può perdere la ragione, avere il cervello rovinato, avere manie ed idee fisse che la portano a vivere una dimensione irreale, con sintomi paranoici.

Come risolvere la dipendenza da cocaina

Info e consulenze immediate: tel. 800 18 94 33

info@narconon.it

dipendenza da cocaina

L' assunzione della cocaina avviene per via endovenosa, per inalazione o fumandola. La persona che usa cocaina, assume questa droga molte volte durante la giornata; il suo effetto dura poco, per cui la persona deve assumerne in continuazione. Irritabilità e depressione subentrano quando l' effetto di questa droga diminuisce sulla persona; la paranoia solitamente segue queste fasi.
La cocaina è una droga che origina una forte dipendenza. Una volta provata, un individuo incontrerà difficoltà a controllarne o limitarne l' uso. Una elevata tolleranza alla cocaina può essere sviluppata da chi la assume, infatti molti tossicodipendenti sostengono di non riuscire ad ottenere lo stesso livello di piacere delle prime volte. Alcuni consumatori aumentano il dosaggio per intensificare gli effetti euforici rischiando la vita.

Come risolvere la dipendenza da cocaina

Per ulteriori informazioni: tel. 800 18 94 33

info@narconon.it

astinenza da cocaina

Non tutte le persone che fanno uso di cocaina o di crack hanno bisogno di seguire il programma di astinenza, ma quelli che ne hanno fatto un uso intenso dovrebbero seguirlo. Chi interrompe l'uso di cocaina o crack spesso dorme per 2 o 3 giorni consecutivi e si sente molto depresso. Un cocainomane può essere molto magro, nel qual caso bisogna porre rimedio anche alla denutrizione. Spesso si manifestano spasmi muscolari, per i quali sono molto utili le assistenze Narconon ®.

Come risolvere la dipendenza da cocaina

Informazioni e contatti: tel. 800 18 94 33

info@narconon.it

In primo piano

droghe e dipendenza

siti correlati