Narconon Astore
 Tipi di droghe

cos'è la droga

La droga in sostanza è un veleno. L' effetto che produce dipende dalla quantità assunta. Infatti, mentre una piccola quantità funziona come stimolante, una quantità maggiore agisce come sedativo e una quantità ancora più grande agisce esattamente come un veleno e può causare la morte della persona.
 
Qualsiasi droga si comporta in questo modo; ognuna a un differente dosaggio. Ad esempio prendiamo il caffè, nel quale è contenuta la caffeina che è una droga. Cento tazzine di caffè, probabilmente ucciderebbero una persona. Dieci tazzine, quasi certamente la farebbero addormentare. Due o tre tazzine, agirebbero da stimolante. Il caffè è una droga molto comune e non molto dannosa in quanto, per esserlo, se ne dovrebbe assumere una grande quantità. Per questo è nota soprattutto come stimolante.
 
L'arsenico è conosciuto come un veleno. Tuttavia, in piccolissime quantità, agisce da stimolante e, in dose ben calibrate, da sonnifero. Diversamente, alcuni decigrammi causano la morte.

Info e consulenze immediate: tel. 800 18 94 33

info@narconon.it

perchè le persone usano droga

Le persone usano droghe per sentirsi meglio. Questo è vero per ogni tipo di droga. Le persone prendono analgesici quando hanno dei dolori, gli analgesici li fanno "sentire meglio" per un pò. Le persone bevono per sentirsi meglio. Le persone prendono droghe di strada per sentirsi meglio. Il problema è che quando si prendono droghe per vincere la depressione o per risolvere un problema emotivo, il sollievo è molto temporaneo. In seguito la persona sta peggio di prima.

Soprattutto, molte droghe che rovinano la mente danno qualche forma di dipendenza. Dopo aver abusato di droga per un periodo di tempo il soggetto sente la necessità impellente di altra droga. Questo sia a livello fisico che mentale. Si può dire che le cause di abuso di droghe e tossicodipendenza sono tutte quelle che in qualche modo, producono alcuni effetti desiderabili.

Le persone che abitualmente fanno uso di droghe o alcool, li assumono per "risolvere" sensazioni indesiderate, dolori, stati emotivi quali afflizione, collera o apatia. La persona pensa che la droga o l' alcool sia la cura a questi stati d' animo indesiderati. Per capire perchè qualcuno comincia ad usare droga bisogna capire cosa non andava prima che la persona cominciasse a fare uso di droga.

Le droghe creano una deficienza di vitamine e minerali, così quando uno cominicia ad assumerne sta sempre peggio, se non continua a prenderne. Quando l' effetto della droga finisce, qualsiasi dolore o disagio avesse la persona prima di usarla, può diventare più intenso. La risposta è prendere più droga. L' ossessione al continuo uso di droga blocca il desiderio di riuscire a liberarsi da sensazioni indesiderate e dal dolore.

dipendenza da cocaina | dipendenza da eroina | dipendenza da metadone | dipendenza da subutex | dipendenza psicofarmaci | dipendenza da alcolici | dipendenza da LSD | dipendenza da ecstasy

Per ulteriori informazioni: tel. 800 18 94 33

info@narconon.it

effetti collaterali di droga e alcool

Il vostro corpo è come un fiume che viene contaminato da scarti industriali. Il consumo di droghe, alcol, sostanze chimiche, pesticidi, tossine, conservanti alimentari, antidolorifici, tranquillanti e molte altre sostanze chimiche e veleni ha raggiunto proporzioni epidemiche. L' inquinamento non viene eliminato. La ricerca ha rivelato che droghe e sostanze chimiche RESTANO NEL CORPO molto tempo dopo essere state consumate, rendendo una persona meno consapevole, riducendo la sua vivacità mentale, offuscando le sue emozioni e facendola sentire ottusa e priva di vita. A tutto ciò fortunatamente esiste una soluzione. Con il programma di disintossicazione tramite saune del Corso Narconon l'individuo ha la possibilità di eliminare dal corpo TUTTE le tossine per mezzo di una dieta bilanciata di vitamine, calcio, magnesio e altre sostanze naturali unitamente ad esercizio fisico e sudorazione in sauna.

Come risolvere la dipendenza da droga o alcol

Informazioni e contatti: tel. 800 18 94 33

info@narconon.it

In primo piano

droghe e dipendenza

siti correlati